Thief, il reboot della storica serie in arrivo su PC, PlayStation 4 e altre piattaforme next-gen, non presenterà alcuna modalità multiplayer competitiva. Lo ha confermato lo sviluppatore Eidos Montreal in una intervista rilasciata ai microfoni di Eurogamer durante un recente evento di presentazioni. Stephane Roy, produttore del progetto, ha spiegato che il gioco effettivamente conterrà qualche funzionalità online, ma non saranno legate a modalità di gioco multiplayer. O meglio, la certezza per il momento riguarda soltanto eventuali sfide competitive.
Roy ha aggiunto che l’intenzione per adesso non è di offrire qualcosa di simile a quanto visto nel reboot di Tomb Raider. Si può pensare a una sorta di modalità sfida, ma per il momento l’obiettivo principale del team di sviluppo è quello di offrire la migliore esperienza single player possibile per riportare questo franchise alle origini, e al contempo convincere gli scettici che può far parte di presente e futuro. Per questo non si vogliono “sprecare” energie verso elementi di gioco secondari, come modalità multiplayer competitive. Per le sfide si vedrà, probabilmente se ne discuterà nei mesi a venire.
Si ricorda che Thief è atteso su PC, PlayStation 4 e altri sistemi di nuova generazione nel 2014. Per il momento non sono disponibili filmati ufficiali relativi al gameplay.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire