Activision ha oggi annunciato ufficialmente l’arrivo per il prossimo autunno in concomitanza con l’uscita dell’8 novembre di Modern Warfare 3, di Call of Duty Elite, servizio completamente online dedicato agli appassionati della serie che amano divertirsi nelle modalità di rete.
Call of Duty Elite si presenta come un vero e proprio social network per i fan di Call of Duty, i quali potranno creare gruppi, partecipare a tornei ufficiali, formare clan e confrontare le proprie statistiche con quelle dei giocatori di tutto il mondo. Sarà disponibile anche un trainer virtuale per apprendere le tattiche e i segreti di ogni mappa e la possibilità di sottoscrivere un abbonamento attraverso il quale ricevere tutti i DLC e le mappe aggiuntive che saranno rilasciate nel corso dei mesi senza spendere una cifra extra, insieme a vari servizi esclusivi.
Previste anche integrazioni tramite social network come Facebook, con il servizio che potrà essere raggiunto attraverso i giochi Modern Warfare 3 e presto Call of Duty Black Ops, dal proprio PC o dispositivi mobile. Ulteriori informazioni nel seguente comunicato stampa.
La più appassionata comunità online di giocatori potrà finalmente rimanere connessa, competere e migliorare la propria esperienza multiplayer di Call of Duty® attraverso l’innovativo servizio online di Activision (Nasdaq: ATVI), Call of Duty Elite.
Sviluppato interamente dal nuovo studio di Activision, Beachhead, Call of Duty Eliteoffre feature all’avanguardia che migliorano in maniera esponenziale l’esperienza multiplayer del franchise ed offrono un nuovo livello di coinvolgimento sociale che unirà oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo. Inoltre, il servizio offrirà un programma d’intrattenimento originale, esclusivo e di altissimo valore disegnato in esclusiva per la comunità di Call of Duty.
“Il giocatore medio a Call of Duty dedica 58 minuti della sua giornata a giocare multiplayer. Questo dato è più di quanto l’utilizzatore medio di Facebook passi al giorno connesso a Facebook. E malgrado questo, ad oggi, ci sono pochissimi strumenti che riuniscono e alimentano questa comunità” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty Elite darà alle persone molti più modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi ai propri amici, o ai giocatori di un simile livello di abilità, alle persone che vivono nella stessa città o che condividono le stesse passioni; di entrare a far parte di gruppi sociali o clan competitivi; di caricare, vedere e commentare l’incredibile massa di contenuti generati dai giocatori, o guardare e commentare i contenuti creati in esclusiva. Elite consentirà ai giocatori di ogni livello di migliorare il loro gioco con una intuitiva suite di strumenti e di competere in tornei per premi virtuali e reali.”
Call of Duty Elite includerà numerose innovazioni che faranno la loro comparsa per la prima volta nel settore, e sarà un elemento distintivo per l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3. Elite offrirà una comunicazione a due vie tra il servizio e il gioco, cosicché le scelte e le decisioni che i giocatori prenderanno in Elite attraverso le interfacce web e mobile avranno un impatto sull’esperienza di gioco. Il servizio sarà totalmente integrato a Call of Duty: Modern Warfare 3 e verrà lanciato insieme al gioco il giorno 8 Novembre 2011.
Le caratteristiche ed i servizi di Call of Duty Elite’s coinvolgeranno la comunità di giocatori con le seguenti tre modalità:
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire