samedi 27 avril 2013

Gran Turismo 6 potrebbe uscire su PlayStation 3

dlc gratis gran turismo 5

Gran Turismo 6 uscirà su PlayStation 3. Nonostante ormai un po’ tutti si aspettino che il nuovo capitolo della serie di corse realizzata Polyphony Digital arrivi su PlayStation 4, il vice presidente di Sony WorldWide Studios, Micheal Danny, mette in dubbio anche queste certezze inserendo Gran Turismo 6 tra i titoli in uscita prossimamente sulla console di questa generazione. Ha spiegato che l’intento di Sony è quello di garantire ancora una lunga vita a PlayStation 3, ma è chiaro che un titolo come Gran Turismo 6 potrebbe essere subito importantissimo per spingere i consumatori verso la next-gen.

gran turismo 5 vendite

Eppure, Danny è stato abbastanza chiaro, spiegando che PlayStation 3 vedrà nei prossimi mesi l’uscita di titoli come The Last of Us, Beyond: Two Souls, un nuovo Assassin’s Creed, GTA 5 e appunto Gran Turismo 6.

vendredi 26 avril 2013

Nintendo 3DS taglio prezzo in arrivo

Le deludenti vendite del Nintendo 3DS in questi primi mesi di vita non sono piaciuti alla casa di Kyoto che ha deciso di correre subito ai ripari annunciando un imminente taglio di prezzi globale che sarà valido a partire dal 12 agosto.

Come si legge in un comunicato stampa diramato oggi da Nintendo Italia: “Nintendo of Europe ha annunciato oggi che dal 12 agosto 2011 ridurrà di circa un terzo il prezzo al rivenditore della console portatile Nintendo 3DS, come parte di un’iniziativa globale di riduzione dei costi. Il prezzo al pubblico è, come di prassi, determinato dai rivenditori e siamo contenti del beneficio che trarranno i consumatori da questa riduzione.”

jeudi 25 avril 2013

Launch trailer per Spider-Man Shattered Dimensions

SPIDER-LAUNCH – In vista dell’imminente uscita di Spider-Man: Shattered Dimensions, la software house canadese Beenox ha reso disponibile un trailer di lancio della nuova, epica avventura dell’Uomo Ragno.
Nel gioco impersoneremo quattro versioni di Spidey provenienti da diverse collane della Marvel: Amazing Spider-Man, Spider-Man Noir, Spider-Man 2099 ed Ultimate Spider-Man. Per permettere ciò è stata messa in piedi una trama tanto semplice quanto apocalittica: durante una lotta contro il malvagio Mysterio, la Tavoletta Dell’Ordine E Del Caos finisce in frantumi, causando problemi a vari universi paralleli.

mercredi 24 avril 2013

Killzone Trilogy arriva oggi su PlayStation 3

Killzone Trilogy è disponibile da oggi in esclusiva su PlayStation 3. Come si può intuire dal nome, è la collection dedicata ai tre capitoli della saga di sparatutto sci-fi realizzata dagli studi olandesi di Guerrilla contenuta all’interno di un cofanetto speciale perfetto per tutti gli appassionati del franchise o chi vuole comunque viverne l’esperienza per la prima volta. 





mardi 23 avril 2013

Rocket Knight per PC PlayStation e Xbox

roket-knight

La Konami annuncia, per la gioia di milioni di fans, il grande ritorno di Rocket Knight per per PC, PlayStation e Xbox.  Il colosso di giochi storici come PES ha annunciato la notizia dalle pagine di 1up: il gioco divenne famoso nel 1993 per Mega Drive e, secondo le prime immagini, la grafica sara’ perfettamente integra stile gioco anni 90: non ci resta che aspettare il 2010

lundi 22 avril 2013

Resident Evil 6 multilingua su PS3 e Xbox 360

resident evil 6 recensioniResident Evil 6 è multilingua su PlayStation 3 e Xbox 360. Dopo una serie di verifiche, possiamo per fortuna confermare la lieta novella, e dunque se avete intenzione di acquistare il nuovo capitolo della serie all’estero, in particolar modo sfruttando le offerte del Regno Unito, potete stare sicuri che tra le lingue disponibili troverete anche l’italiano, sembra doppiaggio compreso.

Il nostro appuntamento con la rubrica dedicata ai videogiochi multilingua (iniziata con FIFA 13 e PES 2013) continua dunque con uno dei giochi più attesi di questa stagione.

dimanche 21 avril 2013

PlayStation 4, supporto PhysX e APEX da NVIDIA

dualshock 4

NVIDIA ha annunciato che supporterà PlayStation 4 con i suoi popolari kit di sviluppo PhysX e APEX. Come ha spiegato lo stesso colosso di schede grafiche, i game designer sfruttano tali tecnologie per il rilevamento realistico di collisioni, simulazione di corpi rigidi, abbigliamento, fluidi, sistemi particellari e molto altro su una vasta gamma di piattaforme, tra cui PC desktop, console da gioco e dispositivi mobile portatili.

nvidianvidia ps4

La tecnologia PhysX è del resto la soluzione più diffusa al mondo per la riproduzione realistica con relativi effetti della fisica sul mondo di gioco, per dare vita ad ambienti estremamente interattivi. Grazie all’ambiente di sviluppo Physx, gli sviluppatori hanno la possibilità di accedere a un controllo senza precedenti per quanto riguarda l’interattività in-game. A completamento, la tecnologia NVIDIA APEX consente di dare vita ad ambienti intricati completi di fisica realistica.

vendredi 19 avril 2013

Call of Duty Elite online social network

Activision ha oggi annunciato ufficialmente l’arrivo per il prossimo autunno in concomitanza con l’uscita dell’8 novembre di Modern Warfare 3, di Call of Duty Elite, servizio completamente online dedicato agli appassionati della serie che amano divertirsi nelle modalità di rete.

Call of Duty Elite si presenta come un vero e proprio social network per i fan di Call of Duty, i quali potranno creare gruppi, partecipare a tornei ufficiali, formare clan e confrontare le proprie statistiche con quelle dei giocatori di tutto il mondo. Sarà disponibile anche un trainer virtuale per apprendere le tattiche e i segreti di ogni mappa e la possibilità di sottoscrivere un abbonamento attraverso il quale ricevere tutti i DLC e le mappe aggiuntive che saranno rilasciate nel corso dei mesi senza spendere una cifra extra, insieme a vari servizi esclusivi.

Previste anche integrazioni tramite social network come Facebook, con il servizio che potrà essere raggiunto attraverso i giochi Modern Warfare 3 e presto Call of Duty Black Ops, dal proprio PC o dispositivi mobile. Ulteriori informazioni nel seguente comunicato stampa.

La più appassionata comunità online di giocatori potrà finalmente rimanere connessa, competere e migliorare la propria esperienza multiplayer di Call of Duty® attraverso l’innovativo servizio online di Activision (Nasdaq: ATVI), Call of Duty Elite.

Sviluppato interamente dal nuovo studio di Activision, Beachhead, Call of Duty Eliteoffre feature all’avanguardia che migliorano in maniera esponenziale l’esperienza multiplayer del franchise ed offrono un nuovo livello di coinvolgimento sociale che unirà oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo. Inoltre, il servizio offrirà un programma d’intrattenimento originale, esclusivo e di altissimo valore disegnato in esclusiva per la comunità di Call of Duty.

“Il giocatore medio a Call of Duty dedica 58 minuti della sua giornata a giocare multiplayer. Questo dato è più di quanto l’utilizzatore medio di Facebook passi al giorno connesso a Facebook. E malgrado questo, ad oggi, ci sono pochissimi strumenti che riuniscono e alimentano questa comunità” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty Elite darà alle persone molti più modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi ai propri amici, o ai giocatori di un simile livello di abilità, alle persone che vivono nella stessa città o che condividono le stesse passioni; di entrare a far parte di gruppi sociali o clan competitivi; di caricare, vedere e commentare l’incredibile massa di contenuti generati dai giocatori, o guardare e commentare i contenuti creati in esclusiva. Elite consentirà ai giocatori di ogni livello di migliorare il loro gioco con una intuitiva suite di strumenti e di competere in tornei per premi virtuali e reali.”

Call of Duty Elite includerà numerose innovazioni che faranno la loro comparsa per la prima volta nel settore, e sarà un elemento distintivo per l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3. Elite offrirà una comunicazione a due vie tra il servizio e il gioco, cosicché le scelte e le decisioni che i giocatori prenderanno in Elite attraverso le interfacce web e mobile avranno un impatto sull’esperienza di gioco. Il servizio sarà totalmente integrato a Call of Duty: Modern Warfare 3 e verrà lanciato insieme al gioco il giorno 8 Novembre 2011.

Le caratteristiche ed i servizi di Call of Duty Elite’s coinvolgeranno la comunità di giocatori con le seguenti tre modalità:

jeudi 18 avril 2013

Thief, Eidos dice no a modalità multiplayer competitive

Thief next-gen

Thief, il reboot della storica serie in arrivo su PC, PlayStation 4 e altre piattaforme next-gen, non presenterà alcuna modalità multiplayer competitiva. Lo ha confermato lo sviluppatore Eidos Montreal in una intervista rilasciata ai microfoni di Eurogamer durante un recente evento di presentazioni. Stephane Roy, produttore del progetto, ha spiegato che il gioco effettivamente conterrà qualche funzionalità online, ma non saranno legate a modalità di gioco multiplayer. O meglio, la certezza per il momento riguarda soltanto eventuali sfide competitive.

thief pc

Roy ha aggiunto che l’intenzione per adesso non è di offrire qualcosa di simile a quanto visto nel reboot di Tomb Raider. Si può pensare a una sorta di modalità sfida, ma per il momento l’obiettivo principale del team di sviluppo è quello di offrire la migliore esperienza single player possibile per riportare questo franchise alle origini, e al contempo convincere gli scettici che può far parte di presente e futuro. Per questo non si vogliono “sprecare” energie verso elementi di gioco secondari, come modalità multiplayer competitive. Per le sfide si vedrà, probabilmente se ne discuterà nei mesi a venire. 

thief gameplay pc

Si ricorda che Thief è atteso su PC, PlayStation 4 e altri sistemi di nuova generazione nel 2014. Per il momento non sono disponibili filmati ufficiali relativi al gameplay.

mercredi 17 avril 2013

Japan unveils willing dental patient -- a robot

Enlarge

Few people would want to be guinea pigs for aspiring dentists but Japan has found an always-willing patient -- a robot.

Doctors and robotics researchers on Thursday unveiled a humanoid that happily goes under the drill for orthodontics students and can also express pain, roll her eyes and even drool like a real patient.

"Hello," female-looking "Hanako" said cheerfully as an aspiring dentist closed in during a presentation in Tokyo. "Please take care of me."

But the robo-patient's mood can quickly take a real-life turn for the worse if the grinding and drilling get too much or the wrong spot is hit.

"It hurts," said Hanako, dangerously moving her plastic head while a dental student was grinding her resin teeth, which are designed to be taken out and examined later to assess the student's skill.

In the demonstration, under the watchful gaze of an instructor, the dental student reacted quickly, deactivating and moving the sharp-pointed grinding tool to avoid damaging Hanoko's teeth or gums.

"Please raise your left hand when it hurts because it's dangerous to move your mouth," the student told the machine lying in the dentist's chair.

To add to the realism, Hanako can also move her eyes and eyelids, jaw and tongue. She even discharges a saliva-like liquid and slowly slackens her jaw muscles to simulate the gradual "fatigue" of a real patient.

Hanako was developed by the medical Showa University and a research team led by humanoid pioneer Atsuo Takanishi, a professor at Waseda University, both Tokyo-based, as well as

"Education in the medical and dental fields is underdeveloped. I wouldn't say it's the Galapagos islands, but it is undoubtedly a final frontier. The key to cultivating this undeveloped land is a robot."

The great thing about using robots, Maki said, is that it "allows students to make many mistakes" from which they can learn.

Shugo Haga, a 26-year-old dentist-in-training, said he had previously used a mannequin's head but said it felt like using a mere "object."

Sitting next to Hanako, he added: "This one isn't easy to cope with, but she is close to being a patient."

lundi 15 avril 2013

Intel launches high-performance chips for workstations

Enlarge

The world's biggest chip maker Intel rolled out a line of "revolutionary" chips designed as high-performance engines for datacenters, work stations and research computers.

The Northern California company unveiled the Xeon Processor 5500 series that it says will enable customers to "tap new growth markets such as cloud computing, high-performance computing and embedded systems."

The enterprise-class chips, which were developed under a code name Nehalem-EP, save electricity by automatically adjusting energy usage levels and speed data center transactions, according to

"It overcomes most, if not all, the potential performance roadblocks associated with multicore configurations. It creates a foundation for future processors, and it resets performance expectations."

Cisco, Dell, Fujitsu, HP, IBM and

"These chips showcase groundbreaking advances in performance, virtualization and workload management, which will create opportunities to solve the world's most complex challenges and push the limits of science and technology."

(c) 2009 AFP

Apple stock closes in on $700

Apple is getting closer and closer to becoming the first company ever to hit the trillion dollar market cap. After hour trading saw Apple stock hit the $700 mark, taking the Cupertino firm one step closer to making history.

Prices of Apple shares continue to rise in the last 12 months, far exceeding the expectations of some analysts. Many people are accrediting Apple’s success on the ticker board to the recent launch of the iPhone 5. The latest flagship has already garnered millions of pre-orders since the Apple store made the phone available on September 14.

How successful is the iPhone 5 launch? According to the Associated Press, pre-orders of the iPhone 5 exceeded 2 million within the first 24 hours—that’s twice the orders of the iPhone 4S over the same time span.

Adding to Apple’s success on Wall Street are recent victories in court over several firms worldwide. Apple recently took home over $1 billion from Samsung because a California court found that the South Korean tech firm infringed upon patents owned by Apple.



vendredi 12 avril 2013

Firefox OS marketplace keeps things to a minimal

(Google Play, left, Firefox OS marketplace, right.)

The last time we wrote anything about Mozilla’s Firefox OS, there were pictures of a platform that looked eerily similar to Google’s Android and Apple’s iOS. This time, we have some screenshots of the Firefox OS marketplace.

Mozilla’s mobile marketplace takes on a different approach compared Google Play and the iOS marketplace. Instead of having a screen full of editorial picks and sales promo, the Firefox OS market (from the images) jumps right into categories and then the details/reviews of the apps. Quick and easy seem to be the philosophy behind the Firefox OS marketplace.

Keep in mind above images of Firefox OS marketplace are taken from its current developmental form, so who knows whether or not it will stay in its minimalistic state once the launch date rolls around. The HTML 5-based Firefox OS is planned for launch sometime next year aimed at tackling entry/mid-level smartphones.

Source: engadget