samedi 24 août 2013

MWC 2010 -Le Samsung Galaxy 2 sous Android se dévoile sur Internet

Le remplaçant du premier Google phone de Samsung sera doté d’Android 2.1, tandis que ses caractéristiques sont revues à la hausse. Il devrait être présenté lors du Mobile World Congress de Barcelone.

MWC 2010 -Le Samsung Galaxy 2 sous Android se dévoile sur Internet

Samsung prépare le renouvellement du Galaxy, son premier smartphone sous Android sorti en milieu d’année 2009.  Une première image du Galaxy 2 vient d’être publiée par le site Androphones.com qui annonce des spécifications qui le place plutôt dans le haut de la gamme.

Ainsi, l’écran AMOLED capacitif passe de 3,2 à 3,7 pouces et le processeur à 528 MHz du Galaxy est remplacé par une puce Snapdragon à 1 GHz. Samsung aurait aussi bien pu utiliser une de ses propres puces. Espérons en tout cas que ce processeur ne sera pas bridé comme sur l’Acer Liquid. La quantité de mémoire interne passe de 8 à 32 Mo, mais le capteur photo n’évolue pas : toujours 5 millions de pixels. La prise jack 3,5 millimètres, la puce GPS et les connexions 3G/Wi-Fi/Bluetooth sont toujours là. Et du côté du système d’exploitation, c’est Android 2.1 qui est attendu.

Samsung devrait annoncer officiellement son Galaxy 2 en février lors du Mobile World Congress, pour un lancement avant l’été 2010. (Eureka Presse)

Pratique : les tutoriels pour utiliser le Samsung Galaxy

vendredi 23 août 2013

Svelato il Character Progression Trailer di Fire Emblem Awakening

Nintendo 3DS - Fire Emblem Awakening Character Progression Trailer - YouTube

E l’hype cresce…

Il nuovo capitolo della serie sviluppata dai team di Intelligent System e Red Entertainment arriverà nei negozi europei nel mese di Aprile, con un anno esatto di ritardo, rispetto alla relase giapponese.
Per ingolosirci ulteriormente e rendere ancor più difficile l’attesa, Nintendo ha pensato bene di rilasciare un nuovo trailer dedicato al sistema di crescita dei personaggi, sul suo canale ufficiale di YouTube.

Avremo a che fare con ben 40 classi intercambiabili, oppure potremo scegliere di livellare i nostri personaggi fino al level cap. Inutile dirvi che ci sarà da divertirsi! Nell’attesa di maggiori news sul gioco, vi lasciamo in compagnia delle immagini fresche di pubblicazione. Buona visione!

Fire Emblem Awakening Character Progression Trailer

Svelato il Character Progression Trailer di Fire Emblem: Awakening, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

mercredi 21 août 2013

Kinect Star Wars disponibile ad Aprile!

Gioco e Bundle confermati per il mercato Europeo!

Padawan di tutto il mondo gioite! Il 3 Aprile 2012 verrà ricordata come la data dello sbarco, sul mercato italiano, dell’attesissimo Kinect Star Wars e di una Xbox 360 Edizione Uber-Limitata ad esso dedicata!

Grazie a cinque dinamiche modalità :

    Jedi Destiny: Dark Side RisingPodracing
    Rancor RampageGalactic Dance OffDuels of Fate 

    potrete immergervi nella forza e dedicarvi anima e corpo, grazie al sensore motion sensing brandizzato Microsoft, all’universo di Star Wars!

    Inoltre, per placare le vostre smanie di collezionismo griffato Star Wars, Microsoft vi ha riservato una Xbox 360, completa di sensore Kinect, a tema che si mostra, qui sopra, in tutta la sua sfavillante bellezza Jedi!

    I prezzi di vendita di questi due particolari sono 50€ per il gioco singolo e 400€ circa per il bundle Star Wars!!!

    Che la forza sia con voi!!!

Alan Wake Sam Lake conforta i fan sul sequel

AlanWakePower_Plant

In occasione dell’apertura del nuovo Humble Bundle (raccolta mensile di titoli acquistabili facendo un’offerta a piacere, devolvendo i nostri soldi ad una associazione di beneficenza, oppure direttamente agli sviluppatori, NdDye) dedicato ad Alan Wake (che contiene tra l’altro una succosa trafila di materiale esclusivo degli sviluppatori) Sam Lake, Creative director di Remedy e sceneggiatore del titolo, ha voluto dedicare alcune parole di “conforto” ai fan circa un possibile sequel.

In molti sono stati pervasi da un’aura di dispiacere alla vista di Quantum Break, nuova IP della compagnia, poiché l’annuncio più accreditato era proprio Alan Wake 2. Nel video che trovate in calce, Sam Lake spiega come la compagnia abbia fatto di tutto pur di realizzare un sequel, ma il tutto è stato per il momento messo da parte in attesa del “momento giusto”.

Lo sforzo richiesto da questi giochi è immenso e tante cose devono funzionare al meglio per renderli possibili. Dal punto di vista puramente creativo, sarebbe fantastico poter creare cose senza preoccuparci di dettagli “minori” come i soldi, ma sappiamo che non è questo il caso.

Quando Alan Wake debuttò non fu un grande successo al day-one. Da allora le cose sono migliorate, poiché è riuscito a piazzare circa 3 milioni di copie ed è considerato un cult. Nonostante tutto, nonostante il nostro impegno il sequel non venne realizzato. Non era il momento giusto.

Wake è davvero caro a me ed a Remedy tutta. Sapevamo dall’inizio che quando Alan si sarebbe svegliato nel l’oscurità sarebbe stata una dura e lunga battaglia per uscirne. Vogliamo senza dubbio alcuno continuare a lavorare su Alan Wake. E quando arriverà il momento giusto, saremo lì a creare qualcosa di nuovo e fantastico.

mardi 20 août 2013

Rilasciata l #039;app di Flickr per PS Vita

Condivisione e commenti alle foto con la nuova console di casa Sony.

Sony ha rilasciato oggi l’app che permetterà ai possessori di PS Vita di condividere (e commentare) le foto su Flickr. Al momento il software è disponibile soltanto in lingua inglese ed è ovviamente disponibile per gli utenti giapponesi, o per chi avesse acquistato una console import.

Sony ha inoltre annunciato che le applicazioni come quella di Facebook, Foursquare e Skype sarebbero in via di sviluppo.

dimanche 18 août 2013

Irene Suchocki Eye Poetry..

Eye_poetry_2

Irene Suchocki the photographer begind Eye Poetry takes dream like photographs. I spotted her Your Wild Horses collection on Krisatomic's blog and just fell into her site immediately.

Take a minute and see how beautiful each and every photograph is...I decided to just post the horses (because of the obvious :) and well, there were just too many to choose from. Take a look.

Eye_poetry_3

vendredi 16 août 2013

Kaz Hirai quot;PS4 è innanzitutto una console da gioco quot;

F [1.9.22_1171]Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

kaz_hirai

La campagna marketing di Sony appare cristallina, nonostante PS4 sia una console multimediale, per la compagnia è prima di tutto importante proporre una macchina da gioco. Kaz Hirai, CEO Sony, ha recentemente ribadito questa linea nella conferenza D11, esponendo quanto segue:

La cosa più importante che dobbiamo fare è accettare e comprendere che PS4 è una grande console che attrae i videogiocatori. Se ci allontaniamo da questa visione, non penso che ci si imbatterebbe nei risultati sperati. Questa formula ha sempre funzionato con le nostre console precedenti, inclusa PS3.

Fornire contenuti non legati ai videogiochi è una parte del tutto, che non mancheremo di illustrare nei mesi a venire, ma è innanzitutto una console da gioco.

Vi aspettiamo il 10 giugno, per l’attesa conferenza E3 di Sony!

jeudi 15 août 2013

The Last of Us nuovi screenshots e video!

d9ae2_The-Last-of-Us

Rivelati gli “infetti” di The Last of Us!

SCEA e Naughty Dog hanno rivelato, nel corso di un evento dedicato, altri particolari di The Last of Us in uscita, in esclusiva per Playstation 3, il 7 Maggio 2013!

Tra i “dettagli” meritevoli di attenzione risalta la rivelazione, per la prima volta dall’annuncio degli “infetti” presenti nel videogame in questione!

A voi dunque un trailer e una pingue gallery!

Buona visione!













The Last of Us: nuovi screenshots e video!, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

mardi 13 août 2013

Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition - La Recensione

F [1.9.22_1171]Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

featured-5

Il lancio di WiiU è stato l’occasione propizia per recuperare qualche altisonante arretrato (Assassin’s Creed, Batman), scoprire inedite esperienze ludiche (ZombiU e Nintendo Land) ma soprattutto la rivalsa di Nintendo sul mercato Digitale. Dopo aver dato fondo ai nostri risparmi virtuali con Nano Assault, Puddle, Trine 2 e altri questa volta è il turno di Mighty Switch Force! che sin dall’accattivante veste grafica si configura come un must-have all’irrisorio costo di 9.99 Euro.

Lo ameranno: chi fosse alla ricerca di un platform dove contano tanto i riflessi quanto l’ingegno
Lo odieranno: chi cercasse azione a scorrimento nuda e cruda senza fronzoli
E’ simile a: Braid, Megaman

Titolo: Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition
Piattaforma: Wii U
Sviluppatore: WayForward Technologies
Publisher: WayForward Technologies
Giocatori: 1
Online: MiiVerse
Lingua : Italiano

Dal DS con furore

WayForward non è certamente lo studio più noto fra gli amanti di videogame. Non c’entra l’età, tranquilli, è solo che il team californiano ha da sempre incanalato i suoi sforzi in titoli dal basso appeal commerciale, ma non per questo meno meritevoli. Basti citare lo splendido remake di A Boy and His Blob per Wii e Shantae per GameBoy Color per capire che non stiamo parlando degli ultimi arrivati nella piazza. Persino questo Mighty Switch Force! che a molti potrà dire poco, in realtà è già apparso sui lidi riscuotendo peraltro un discreto successo tra quei (pochi) giocatori che hanno avuto il piacere di scaricarlo su DS. Quale occasione migliore per rimediare, dunque, se non questa Hyper Drive Edition che oltre a una grafica completamente rimasterizzata può contare sui DLC extra della versione originale, nuovi livelli remixati e la possibilità di poter giocare direttamente sul GamePad?

Missione compiuta, rientro alla base

Sembra l’inizio di chissà quale massacro a bordo di un Mecha e invece è solo l’uscita del livello. Missione compiuta, rientro alla base.

All’interno di livelli a scorrimento 2D più o meno articolati a seconda del quadro di riferimento, Mighty Switch Force! vede protagonista la biondissima Patricia Wagon alle prese con la cattura delle Hooligan’s Sister  che non si sa bene cosa abbiano fatto, ma vanno acciuffate perché si. Attraverso i 21 livelli base offerti dal gioco (più altrettante più complesse) il giocatore è chiamato a scovare le cinque fuggiasche nascoste nei posti più impensabili e raggiungere il punto d’uscita, facendosi strada nel frattempo tra mostri, salti nel vuoto ed enigmi da risolvere grazie alla capacità di poter “Switchare“ (cambiare) la presenza di determinati blocchi ambientali. Oltre al classico binomio salto/sparo, entra quindi in gioco un terzo tasto che permette l’interazione in svariati modi con lo scenario circostante. Il più banale è ovviamente quello di rendere tangibile un blocco sul quale saltare, ma non mancheranno utilizzi di fortuna per eliminare mostri altrimenti indistruttibili, blocchi in grado di catapultare Patricia in apposite direzioni o altri che si attivano solo su su un determinato allineamento di colore. La difficoltà ovviamente risiede nello studiarsi alla perfezione i livelli per azzeccare al volo gli scambi tra un blocco e l’altro e volendo impegnarsi per raggiungere la fine entro il tempo previsto per  l’ottenimento di una stella Bonus. Poco altro, semplice semplice, eppure estraetemene convincente (oltre che diabolico nei livelli avanzati). Sulla falsa riga di capolavori come Braid o Limbo, Mighty Switch Force! sembra un banale platform ma in realtà nasconde un’anima puzzle tale da friggere le meningi.

Visto così non ricorda gli splendidi MegaMan dell'era che furono? eppure, rispetto al blue bomber, Mighty Switch è un gioco che richiede una buona dose di ragionamento

Visto così non ricorda gli splendidi MegaMan dei tempi che furono? Eppure, rispetto al blue bomber, Mighty Switch Force è un gioco che richiede una buona dose di ragionamento.

Stop, in the name of the Law!

Se l’unico problema della versione DSIWare risedeva nello scarso numero di livelli disponibili, non ci sono scuse per evitare questa Hyper Drive Edition. Alcuni potrebbero rimpiangere l’originale stile 16 bit che faceva tanto MegaMan X, ma anche con una spruzzata di tinte pastello il risultato è davvero invidiabile. Anche giocato sul GamePad in modalità Off Screen, la nuova veste grafica di Mighty Switch Force! rende alla grande, anzi, risulta preferibile visto che replica fedelmente la comodità della controparte portatile (ma sempre nelle vicinanze di WiiU, non dimenticatevelo) tralasciando soltanto il Radar che altrimenti sarebbe disponibile sul piccolo schermo. Giusto le musiche in pieno stile Techno tendono a diventare ripetitive sul lungo periodo, ma salvo questa piccola sbavatura, non è sbagliato affermare che nel suo piccolo Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition è un titolo imperdibile capace di fare la felicità degli amanti dei giochi a scorrimento vecchia scuola e gli amanti degli Speed-Run. Breve ma intenso e sopratutto economico.

F [1.9.22_1171]Rating: 5.0/5 (1 vote cast)Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition - La Recensione, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Ubisoft e l #039;App Store Nuovi giochi in arrivo!

Assassin’s Creed e i Rabbids tra i principali, ma non solo!

Ubisoft ha annunciato lo sviluppo di numerosi giochi previsti per iPhone, iPad e iPod, preannunciando una vera e propria invasione dell’App Store!

Le punte di diamante saranno 2 giochi per ognuna 2 delle serie di maggior successo previsti entro la fine di quest’anno:

    Assassin’s Creed Rearmed: disponibile gratuitamente a partire da oggi, riprende la modalità Multiplayer vista in Assassin’s Creed: Brotherood, dandoci la possibilità di sfidare avversari da tutto il mondo. Prevista anche una modalità Offline per affinare le nostre abilità!Assassin’s Creed Recollections: Potremo collezionare moltissimi artwork riguardanti la serie, potendo anche sfidare online in una serie di battaglie politiche utilizzando personaggi e scenari dell’intera saga.Rabbids Go HD & Rabbids Go Phone Again: avremo un Rabbid tutto per noi, da tormentare in ogni modo possibile ed immaginabile, potremo scuoterlo, agitarlo e stuzzicarlo con oggetti interattivi; potremo inoltre scattarci foto da condividere su Facebook insieme al nostro folle coniglio e sbloccare sfondi e video.

    Ma sono previste anche altre famose serie, tra le quali quella di Tom Clancy’s Ghost Recon, Michael Jackson Experience e Prince of Persia, oltre a IP del tutto inedite come Monster Burner.

    Queste le dichiarazioni di Stephanie Perotti, Worldwide Director of Casual and Online Studios di Ubisoft:

    La rapida crescita e la sempre maggior potenza di smartphone e tablet stanno portando un nuovo pubblico al settore dei videogiochi e Ubisoft, grazie ai suoi brand più conosciuti e a un’esperienza ormai consolidata come società innovatrice sulle nuove piattaforme, offrirà una serie di titoli di qualità a tutti gli utenti mobile. Vogliamo porre i giocatori al centro di esperienze portatili sempre più coinvolgenti, e sviluppare ottimi titoli per la piattaforma iOS è fondamentale per realizzare il nostro obiettivo.

    Insomma, preparate lame celate, carote per i vostri conigli e sopratutto i polpastrelli!

lundi 12 août 2013

Annunciata la Day One Edition per Tales of Graces F!


La serie di giochi di ruolo Tales of uscirà con il suo dodicesimo capitolo convertito per Playstation 3 con il titolo di Tales of Graces F.

La società Namco Bandai ha annunciato pochi giorni fa un’edizione da collezione per questo titolo, chiamata Day One Edition, e sarà rilasciata sia un Europa che in Australia. Non sappiamo se la stessa sarà pubblicata anche sul territorio italiano.

I contenuti saranno i seguenti:

1 copia del gioco Tales of Graces F1 confezione speciale1 artbook dalla copertina rigida1 CD con la colonna sonora1 DVD con il Making of1 DLC con due costumi esclusivi dal gioco Tales of Destiny 21 DLC con un tema esclusivo per il sistema Playstation 3

L’uscita è prevista per il 31 agosto 2012 e al momento non si hanno notizie riguardo il prezzo. Appena ne avremo vi aggiorneremo!

vendredi 9 août 2013

Arrivano le action figures di Skyrim!

Con un breve Comunicato Stampa, Bethesda Softworks e Symbiote Studios, azienda produttrice di action figure dallo stile “cartoonesco”, hanno annunciato una partnership volta alla produzione e commercializzazione di prodotti riguardanti i migliori titoli della nota software house.

Al momento è disponibile in preordine solo Dragonborn, eroe di The Elder Scrolls V: Skyrim®, ma in futuro verranno prodotti articoli riguardanti altri Brand come Dishonored™, DOOM®, Fallout®, e QUAKE®.

I Partecipanti al QuakeCon® 2012 che avranno ordinato l’omonimo “Swag Pack”, riceveranno in regalo un esclusiva action figure a tema QuakeCon®.

Per chi volesse ordinare Dragonborn, potrà farlo a questo link, al costo di 9,99$.

Arrivano le action figures di Skyrim!, 4.3 out of 5 based on 4 ratings

jeudi 8 août 2013

Un Dark Souls più semplice ed accessibile a tutti

F [1.9.22_1171]Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Il director del gioco ci sta pensando seriamente…

Perchè ho amato Dark Souls? Perchè non basta premere un unico tasto in continuazione per completarlo, perchè non è un’accozzaglia di Quick Time Event e perchè fino a poco tempo prima del suo sdoganamento era un qualcosa di elitario, come il suo illustre predecessore (Demon’s Souls) e altri titoloni targati From Software che non sono riusciti a guadagnarsi lo status di “mainstream game” (3D Dot Game Heroes tra tutti).

Nella recensione scrissi che non era un gioco per tutti. A quanto pare per il sottoscritto sembra essere un punto di forza, un elemento positivo, mentre il director del gioco, Hidetaka Miyazaki di From Software, “E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando di lavorare ad un’altra difficoltà per permettere a tutti di completarlo e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

Queste sono le sue parole tratte da un’intervista rilasciata a Metro, nella quale lamenta il suo rammarico di non permettere a qualsiasi gamer di usufruire di Dark Souls, magari senza tener conto del fatto che, aldilà della indubbia qualità del titolo, gran parte dell’attenzione intorno al gioco si è formata proprio grazie al passa parola, al suo essere una chimera, al suo inusuale tasso di difficoltà.

Ha inoltre aggiunto, correggendo il tiro:

Credo che comunque ai giocatori non piacciano particolarmente i giochi troppo semplici. Ciò che vogliono è un gioco interessante e meritevole di essere giocato, quindi credo sia normale che stress e impedimenti presenti in un gioco interessante tendano a sparire.

Voi cosa ne pensate? Ha senso, a quasi un anno dall’uscita, introdurre un Easy Mode in uno dei titoli che ha, tra i punti di forza, la sua elevata difficoltà?

Il video riguarda la Prepare To Die Edition, riedizione che ha visto il debutto su PC (dopo una prima uscita console-only) con annessi nuovi, tostissimi contenuti, a breve in uscita anche su Xbox 360 e PS3.

Fonte: Metro

F [1.9.22_1171]Rating: 5.0/5 (1 vote cast)Un Dark Souls più semplice ed accessibile a tutti?, 5.0 out of 5 based on 1 rating