mercredi 31 juillet 2013

Esce Sonic 4, annunciato nuovo Sonic nel 2011

RICCI A CATINELLE! – Come preannunciato, oggi 13 ottobre è uscito su Xbox Live Arcade il primo episodio di Sonic The Hedgehog 4, nuovo capitolo della serie che riprenderà la storia da dove si sono interrotti i precedenti Sonic The Hedgehog 3 e Sonic & Knuckles. Come sappiamo, il videogame verrà rilasciato “a puntate” messe a disposizione come DLC, ragion per cui è ovvio chiedersi quando avverrà la release del secondo titolo. Purtroppo non ci sono informazioni precise, ma leggete cosa ha dichiarato Jurgen Post (capo della SEGA Europe) in una lunga intervista rilasciata ieri su MCV:

sappiamo che Sonic e Football Manager usciranno quest’anno, un nuovo Total War l’anno prossimo, un nuovo Sonic e Virtua Tennis sempre l’anno prossimo [...] In Europa, SEGA è sorretta da tre pilastri: Sonic, Football Manager e Total War. Lavoreremo sodo per ampliare questi franchises“.

Post si riferiva per caso al secondo episodio di Sonic The Hedgehog 4 o… forse c’è di mezzo un altro videogame? Infatti recentemente il marketing director di SEGA Izaskun Urretabizkaia ha rivelato che è attualmente in cantiere Sonic Anniversary, un titolo con il quale si festeggerà il 20esimo anniversario di Sonic nel quale saranno presenti livelli/remakes visti nei precedenti giochi e sezioni sia in 2 che in 3 dimensioni.

mardi 30 juillet 2013

Call of Duty Black Ops primo su Xbox LIVE

È stato lo sparatutto militare di Treyarch Call of Duty: Black Ops il titolo più giocato durante la scorsa settimana su Xbox LIVE, il celebre servizio online ideato da Microsoft per Xbox 360. Il gioco più venduto dello scorso anno è seguito dal suo predecessore, Modern Warfare 2, e un altro blockbuster del calibro di Halo: Reach.

Bene anche FIFA 11, NBA 2k11, il debuttante Homefront e GTA IV. Queste le classifiche al completo, che comprendono non solo i titoli multiplayer online ma anche quelli in singolo giocati mentre si è connessi al servizio (ecco spiegata la presenza di giochi come Dragon Age 2, sprovvisti di modalità online):

Xbox 360 Top LIVE Titles

1 Call of Duty: Black Ops
2 Modern Warfare 2
3 Halo: Reach
4 FIFA Soccer 11
5 NBA 2K11
6 Homefront
7 GTA IV
8 Dragon Age 2

dimanche 28 juillet 2013

Conduit 2 uscita rinviata

ALIENI NEL 2011 – Brutte notizie per i possessori di Nintendo Wii amanti dei FPS. SEGA ha appena comunicato al sito nintendojo che Conduit 2 non rispetterà la release fissata a novembre: il titolo è slittato nel primo trimestre del 2011, in data ancora da stabilire. Si spera che oggi giungano nuove informazioni (e, magari, qualche bella immagine o filmato) dal PAX East di Boston, evento nel quale parteciperà l’atteso sparatutto.
Il titolo sviluppato dalla High Voltage Software sarà giocabile sia con il Wiimote che con il controller tradizionale e supporterà anche diverse periferiche, come il Wii MotionPlus ed il Wii Speak.
Il giocatore tornerà a controllare l’agente federale Michael Ford, il protagonista del primo capitolo, e reincontrerà tutti i personaggi presenti nel predecessore più, ovviamente, delle new entries (soprattutto tra gli alieni).

vendredi 26 juillet 2013

Nintendo 3DS video Resident Evil e Zelda

Il mondo delle console attende con ansia l’arrivo della Nintendo 3DS anche in europa ma, nel frattempo, tutti gli appassionati vagano per il web a cercare notizie, foto e video della rivoluzionaria console portatile firmata dal colosso nipponico Nintendo.
Le notizie ufficiali riguardano solo la data d’arrivo nel vecchio continente, fissata per marzo 2011, per quanto riguarda invece la senzazzione innovativa del 3d su console poche notizie: ecco arrivare direttamente dal paese del sol levante due video dove una trouppe televisiva prova e filma due giochi storici, Resident Evil: Revelations e Zelda.

Tales of Xillia dal 6 agosto negli Stati Uniti

tales-of-xillia-PAL.2.jpg

Namco Bandai ha confermato l’uscita americana di Tales of Xillia, il gioco di ruolo giapponese sviluppato in esclusiva su PlayStation 3, per il 6 agosto 2013. La notizia è stata data nel corso di un evento organizzato per l’occasione a New York. Hideo Baba, produttore della serie, ha anche parlato della possibilità di vedere Tales of Innocence R e Tales of Hearts R, remake per PS Vita, in occidente. Ma in questo caso è apparso ben più pessimista.

Baba ha infatti spiegato che in questo momento l’azienda non prevede piani per il debutto dei due giochi negli Stati Uniti e in Europa.

mercredi 24 juillet 2013

Classifica UK #8211; Killzone e Bulletstorm debuttano in testa

GUERRA TRA FPS – Questa settimana sono usciti due grandi titoli pronti a contendersi lo scettro di miglior FPS del momento: Killzone 3 e Bulletstorm. Stando ai dati relativi ai giochi più venduti in Regno Unito dal 20 al 26 Febbraio 2011, lo sparatutto della Guerrilla Games ha immediatamente conquistato la prima posizione, cedendo il secondo gradino del podio al titolo sviluppato da People Can Fly ed il terzo al coriaceo Call Of Duty: Black Ops.
Escono dalla top ten Test Drive Unlimited 2, Mario Vs. Donkey Kong: Mini-Land Mayhem!, Grand Theft Auto IV: Complete Edition e LittleBigPlanet 2 per far spazio, oltre alle due grandi new entry già citate, a Need For Speed: Hot Pursuit e Wii Party.

jeudi 4 juillet 2013

Monster Hunter Ultimate 3 su Wii U e 3DS

monster hunter ultimate 3

L’annuncio è passato un po’ in sordina visto che l’attenzione era giustamente tutta focalizzata sui dettagli della data di lancio e del prezzo del Wii U, la nuova console casalinga Nintendo che sarà disponibile dal 30 novembre in Italia, ma Monster Hunter Ultimate 3 è un titolo che merita il suo giusto spazio di attenzione.

Sviluppato per Wii U e Nintendo 3DS, Monster Hunter Ultimate 3 sarà disponibile in Europa e negli Stati Uniti dal mese di marzo 2013 e permetterà ai giocatori di affrontare oltre 200 quest differenti. Entrambe le versioni sono state pensate per sfruttare al meglio le capacità touchscreen delle macchine, rendendo più immediato l’accesso a elementi come libri, armi e mini-giochi vari, il tutto unito a un interessante comparto grafico basato sul MT Framework di Capcom.